Hamer

La Nuova Medicina Germanica di R.G.Hamer

Questo argomento rappresenta davvero un raggio di luce in un mare di oscurità.

Le 5 Leggi Biologiche scoperte da Rike Geerd Hamer (1935 – 2017) rappresentano la base per quella che lui stesso ha chiamato Nuova Medicina Germanica (NMG). La medicina di Hamer permette all’essere umano di comprendere ogni processo che avviene nel nostro corpo, nonchè la sua utilità in termini biologici. Con l’evidenza dei fatti, Hamer abbatte le credenze mediche attuali riguardanti l’eziologia, ovvero l’origine, di tutto ciò che fino ad ora abbiamo chiamato malattia.

Anche solo introdurre per sommi capi l’argomento è un lavoro non da poco, e per di più facilmente interpretabile nella maniera errata.

Per chi ancora non ne sapesse nulla, può cominciare da un breve documento introduttivo scritto dallo stesso Hamer, presente qui sotto in formato pdf.

Presentazione NMG 2006

Propongo poi alcuni libri validi sull’argomento, a cominciare ovviamente dai libri dello stesso Hamer.

Testamento per una Nuova Medicina di R.G. Hamer

E’ il libro base, in cui c’è tutto. Nella vecchia versione era presente anche la tabella sinottica, ovvero lo schema in cui venivano collegate le varie patologie con i conflitti scatenanti. Nella nuova versione, invece, la tabella sinottica (chiamata poi “scientifica”), riveduta e aggiornata, costituisce un libro a parte.

Il capovolgimento diagnostico di R.G. Hamer

Libro scritto in linguaggio medico, è il testo in cui Hamer ha cercato di far comprendere la rivoluzione (capovolgimento) nell’interpretazione dei sintomi, e quindi della diagnostica, alla luce delle 5 leggi biologiche.

Il cancro e tutte le cosiddette malattie – Breve introduzione alla Nuova MEdicina Germanica di R.G. Hamer

Testo introduttivo, adatto come prima lettura sull’argomento.

Grazie, dottor Hamer di C. Trupiano

Buon testo divulgativo introduttivo, scritto in modo pacato, con interessanti riflessioni dell’autore.

Viaggio nella Nuova Medicina di K. Bianchi e S. Pellegrino

Le malattie che fanno guarire di K. Bianchi e S. Pellegrino

Il viaggio impossibile di K. Bianchi e S. Pellegrino

Buona trilogia di testi divulgativi delle due autrici, una psicologa (K. Bianchi) e una anatomo-patologa (S. Pellegrino), che vanno dall’introduzione all’argomento fino a riflessioni più approfondite. Nel viaggio impossibile si è anche cercato di approfondire la visione di Hamer riguardo alle psicosi (Costellazioni Schizofreniche).

La bussola di Hamer di D. Cerutti

Testo divulgativo scritto da me. Introduco la materia e ne approfondisco quelli che reputo gli aspetti più importanti. Del mio testo mi permetto di segnalarvi la presentazione che ho tenuto nella biblioteca del mio paese:

https://www.youtube.com/watch?v=uQbXeO_HzH4

Il testo originale è del 2012. E’ in preparazione una nuova versione, riveduta e ampliata, che dovrebbe veder la luce nel 2018.

Vi sono poi altri testi più o meno validi, ma il mio consiglio è quello di partire da uno dei testi citati.

Per quanto riguarda Internet, vi consiglio di cominciare dal sito:

http://www.nuovamedicinagermanica.it

C’è poi un sito con moltissimo materiale divulgativo, gestito dall’infermiere Giorgio Beltrammi:

http://www.attivazionibiologiche.info

Ci sono molti siti e blog divulgativi in rete, per i quali sarebbe troppo lungo fare un elenco. Anche in questo blog si trovano vari articoli sulla NMG, introduttivi e di approfondimento, scritti da me. Hamer e le Leggi Biologiche sono poi presenti sui social network, soprattutto Facebook. Occorre prestare sempre attenzione, perchè a volte se ne parla senza la necessaria comprensione e competenza. Ci sono anche autentici disinformatori, che attaccano personalmente Hamer in ogni modo, e tentano di mettere in ridicolo le sue scoperte, senza neanche aver letto e capito le Leggi Biologiche. Chi approfondirà Hamer si renderà conto di quanto le sue scoperte siano pericolose per gli immensi interessi legati alla salute. E’ “normale” quindi che chi ha interessi consolidati in quel campo faccia di tutto per oscurare la diffusione del suo lavoro. Inutile dire che il mio consiglio è ignorare del tutto questi personaggi. Si stanno sviluppando da qualche anno, infine, varie visioni distorte della NMG, che mischiano le scoperte di Hamer con altri approcci (che non centrano nulla), o che tendono a diffondere una divulgazione parziale e accomodante della NMG (chiamata, di solito, 5LB), in cui alcuni aspetti delle scoperte di Hamer (quelli più fastidiosi per gli interessi medici e farmaceutici, e in generale per lo status quo) vengono “dimenticati”, se non addirittura negati. Bisogna quindi mantenere sempre un elevato spirito critico sia su Internet, sia quando si leggono libri divulgativi.

Annunci

8 risposte a Hamer

  1. usciredallorrore ha detto:

    Ciao Ruggero, sei su facebook? Se sì mandami pure un messaggio privato lì, ok? Scrivo anche in vari gruppi NMG proprio su facebook se ti va di dare un’occhiata.

  2. Ruggero ha detto:

    Ciao, ho una conoscenza diciamo basica delle leggi biologiche (anche grazie al tuo libro la bussola) e cercandoti sono capitato sul questo sito. E possibile contattarti in privato per una questione un po delicata?

  3. usciredallorrore ha detto:

    Ho cominciato a scrivere questo blog proprio perchè anch’io, come te, ho sempre provato riconoscenza verso tutte le innumerevoli persone che mi hanno fatto imparare e riflettere nei loro articoli su Internet ;). A un certo punto, ho voluto dare il mio contributo. Riguardo al progetto di Laveno, tu abiti in zona? O ti interesserebbe applicarlo nella tua area di residenza?

  4. Stephane ha detto:

    Hai proprio ragione, apriamo una bella discussione direttamente qui !

    Prima di tutto, vorrei ringraziarti per aver pubblicato le tue idee online, serve a gente come me di poter leggerti ed è così bello trovare qualcuno di sveglio in questo periodo che posso solo chiamare buio per dire il meno. Quindi vedere un po di luce da tanta energia e rimotiva le truppe 😉

    Volevo dirti che anch’io ho conosciuto Rocco bruno e il comportamento che descrivi nel tuo articolo non mi sorprende a fatto… Quello che mi tiene il più a cuore però è il tuo progetto comunale a laveno, che ne dici di incontrarci per parlarne un po più in dettaglio ?

  5. usciredallorrore ha detto:

    Ciao Ste, se vuoi parlare di qualcosa perchè non mi scrivi qui? L’intento dei miei articoli è anche quello di aprire discussioni interessanti, sempre utili per approfondire le questioni. O si tratta di cose personali?

  6. Stephane Gossens ha detto:

    Ciao Uscire, mi potresti gentilmente contattare ?

    Mi piacerebbe fare una chiacheratta con te sui vari argomenti di cui parli qui 😉

    A presto,

    Ste’

  7. usciredallorrore ha detto:

    Ho visto anch’io che ultimamente non è disponibile, non so perchè. Comunque se vai sul sito dell’editore lo trovi, eccotelo:
    http://www.edizioniandromeda.com/page/catalogo/op/read/id/193

  8. at.rebla@libero.it ha detto:

    Interessante il video di presentazione del tuo libro. L’ho cercato sul giardino dei libri, mi avvertiranno quando disponibile… Ho qualche speranza?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...